ALPEMARATHON 42 Km - Notizie - ASD_Gaglianico1974

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALPEMARATHON 42 Km

ASD_Gaglianico1974
Pubblicato da in Articoli Atleti ·
La mia prima Maratona e.................non sara' l'ultima

Sabato 4 Luglio 2015 ore 19,  ritiro pettorale per la mia prima maratona, non ne ho scelta una normale .................no, ho voluto partire per l'Alpe Marathon a Chatillon e così' incomincia la mia avventura.

Domenica 5 Luglio ore 07,30 partenza, ero agitatissima e mi chiedevo se ero in grado di affrontare tutto ciò.
Man mano che andavo avanti vedevo paesaggi stupendi,gente che faceva tifo e dentro di me dicevo:sono io che sto correndo?E con felicità vedevo aumentare i km fatti senza sentire molta stanchezza anche se faceva molto caldo e il dislivello è arrivato fino a 1745.
Uno spettacolo unico e mozzafiato,quando ero su' in alto mi sembrava di toccare con un dito le punte delle montagne di fronte a me.
Arrivata al trentesimo mi sono detta solo 12 km e sono arrivata.... ma verso il trentottesimo ho iniziato ad avere pesantezza alle gambe e mi dicevo: riuscirò' ad arrivare alla fine ?
In quel momento passo davanti ad una pizzeria di Saint Vincent tutti si sono alzati in piedi per fare tifo e gridare Bravaaaa............ Pelle d'oca e un'emozione indescrivibile che mi ha dato la forza di andare avanti.
Al 41 ho iniziato a cercare qualcosa che mi indicasse l'arrivo,mi sembrava lunghissimo ma poi vedo mio marito che mi aspetta e mi dice: "dai sei arrivata "............

Giro l'angolo sento gridare il mio nome da tanta gente e li' passo il Traguardo.

La gioia è stata talmente forte che sono scoppiata a piangere come una ragazzina.

Claudia De Mari



37 commenti
Voto medio: 1375.0/5